M1C1I1.4.3 - ADOZIONE PIATTAFORMA PAGO PA

Cup: C61F22001740006

Importo del finanziamento: 6.070,00 €

PagoPA è la piattaforma digitale che permette all’utente di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino, infatti si possono pagare tributi, imposte o rette.

Alle Pubbliche Amministrazioni permette di gestire gli incassi in modo centralizzato, offrendo servizi automatici di rendicontazione e riconciliazione con un significativo risparmio dei costi di gestione.

L’obbiettivo del progetto “Adozione piattaforma PagoPA” presentato dall’Amministrazione comunale è quello appunto di accelerare l'adozione di questa piattaforma digitalePer quanto riguarda il Comune di Inarzo verranno attivati nuovi canali di pagamento sulla piattaforma PagoPA.