M1C1I1.4.3 - Servizi e cittadinanza digitale: adozione APP IO

Consulta la documentazione

Immagine principale

Descrizione

Cup: C61F22001640006

Importo del finanziamento: 6.075,00 €

 
App IO è l’App dei servizi pubblici, consente di interagire in modo semplice e sicuro con i servizi pubblici locali e nazionali, direttamente dal proprio smartphone. Tramite quest’app si possono ricevere avvisi e comunicazioni da qualunque Ente pubblico, si può rimanere sempre aggiornati sulle scadenze e completare il pagamento di servizi e tributi, direttamente dall’app sul proprio telefono.

Alle Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, permette di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. I vantaggi di IO sono racchiusi in quattro punti essenziali:
  • valorizzare e accrescere la visibilità dei propri servizi;
  • offrire un’esperienza di qualità al cittadino;
  • ridurre i costi di sviluppo e comunicazione;
  • gestire notifiche, messaggi e pagamenti.
L’obbiettivo che questa Amministrazione comunale intende perseguire è quello di accellerare l'adozione dell’app IO, quale principale punto di contatto tra Enti e cittadini per la fruizione dei servizi pubblici digitali e di creare nuovi canali di comunicazione tramite l’app.
 

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Tecnico

Via Patrioti, 26, 21020 Inarzo VA, Italia

Telefono: 0332947322 int. 3.
Fax: 0332 969623
Email: ufficiotecnico@comune.inarzo.va.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 30/07/2024