Biblioteca comunale

La Biblioteca comunale è un'istituzione culturale che si occupa dell'acquisizione, ordinamento e conservazione del materiale documentario e della promozione di attività culturali.

Immagine principale

Descrizione

Tutti gli utenti possono usufruire di un servizio di prenotazione dei libri, sia dei libri della biblioteca comunale sia dei libri delle altre biblioteche della provincia, attraverso il prestito interbibliotecario, che è stato reso più rapido e puntuale dall’organizzazione di un servizio di prestito del sistema bibliotecario "Valli dei Mulini" di cui il Comune di Inarzo fa parte.

È possibile consultare, effettuare personalmente richieste, prenotazioni e rinnovi on line dal catalogo della Rete Bibliotecaria Provinciale di Varese al seguente link:

https://retebibliotecaria.provincia.va.it/

 

Servizi

Servizio di prestito interbibliotecario

È un servizio centralizzato d'importanza sovra comunale che assicura lo scambio, la circolazione e la condivisione di documenti (libri e multimedia) tra 120 biblioteche della Rete Bibliotecaria della Provincia di Varese, in base a itinerari settimanali prefissati.

Il Prestito Interbibliotecario gestito direttamente della Provincia di Varese, è integrato da altri servizi locali sul territorio, gestiti dai Sistemi Bibliotecari Locali.
Il patrimonio a disposizione dei lettori è di oltre 2.500.000 documenti, oltre a quotidiani e periodici vari, acquisiti dalle biblioteche del nostro territorio.

Modalità di accesso:

L'accesso alla biblioteca è consentito a tutti.

Per utilizzare i servizi messi a disposizione dalla biblioteca occorre effettuare l'iscrizione.

Indirizzo

Contatti

  • Telefono: 0332947322
  • Fax: 0332969623
  • Email: biblioteca@comune.inarzo.va.it

Ulteriori informazioni

Responsabile del servizio: sig. Stefania Vanetti 

Ricevimento: lunedì: 15.30 - 17.00.

Nuova sede provvisoria: Locale attiguo all'Ambulatorio Comunale.

 

Allegati

Pagina aggiornata il 30/07/2024