Richiedere certificati anagrafici

Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere dei certificati anagrafici, attestazioni con cui il cittadino può dimostrare di possedere una serie di requisiti relativi alla sua persona.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Come fare

Rivolgersi all'Ufficio Anagrafe.

O utlizzare il servizio "Accedere al portale ANPR"

Per molti certificati è comunque possibile ricorrere all'autocertificazione.

Cosa serve

I certificati si ottengono presentando un documento di identità valido.

Cosa si ottiene

Un certificato anagrafico.

Tempi e scadenze

Tutti i certificati relativi ad informazioni che non possono cambiare nel tempo (nascita, morte ecc...) non hanno scadenza.

Tutti gli altri hanno validità sei mesi e, quando sono scaduti, possono essere utilizzati firmando una dichiarazione che confermi le informazioni contenute.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Anagrafe

Via Patrioti, 26, 21020 Inarzo VA, Italia

Telefono: 0332947322 (int. 1)
Fax: 0332969623
Email: anagrafe@comune.inarzo.va.it
PEC: comune.inarzo@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 17/07/2024